Biondi immobiliare

Anche questo ultimo week end di giugno è stato segnato dai continui controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, sempre impegnati nel tentativo di far rispettare le norme anti covid.


La sempre maggior libertà che tutti andiamo respirando, incoraggiata anche dai numeri ottimisti che vengono emanati dai bollettini di Regione Lombardia rischia infatti di far abbassare l’attenzione dei cittadini, con il rischio che tutti conosciamo.

Ecco perché l’attività di vigilanza delle forze dell’ordine è continua, soprattutto nelle aree di interesse turistico (sia laghi che montagne) senza trascurare i centri storici e le principali arterie urbane ed extraurbane della Provincia.

Nel week end sono stati impegnati nelle attività di controllo oltre 330 militari in servizi automontati, appiedati, sulla motovedetta e con l’elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio.


L’attenzione è stata posta sul rischio che l”aumento delle presenze (dovute oramai anche ai turisti che sono tornati a visitare le nostre zone) potesse abbassare la guardia sulle norme di distanziamento sociale e anti covid, che debbono invece ancora essere rispettate da tutti i cittadini.

In totale i militari hanno controllato in questo week end oltre 1000 persone, 450 veicoli e ben 130 esercizi commerciali.