Un fine turno da dimenticare quello di alcuni medici e infermieri del Policlinico San Marco di Zingonia che tornando verso le proprie auto le hanno trovate danneggiate e con i parabrezza distrutti: l’autore dell’atto vandalico è un senzatetto che per motivi non chiari si è accanito contro alcune auto del parcheggio interno all’ospedale.
L’atto vandalico è avvenuto nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 ottobre: l’uomo, S.V, un 58enne di origine lettone era arrivato al Pronto Soccorso a Zingonia chiedendo di essere curato per delle presunte patologie che però i medici non avevano riscontrato. Forse per la rabbia di essere stato dimesso senza le cure che voleva (ma di cui non aveva bisogno) o per motivazioni che forse non sapremo mai (ma non riconducibili in nessun modo a proteste legate all’epidemia come si era inizialmente pensato) ha iniziato a passeggiare nel parcheggio e a danneggiare i parabrezza di sei auto.
A rendersene conto gli stessi proprietari delle auto che di rientro dal turno di notte hanno immediatamente chiamato i carabinieri: i danni causati dall’uomo ammonterebbero a diverse centinaia di euro.
L’uomo, un senza fissa dimora, pregiudicato e nullatenente è stato individuato dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio, sia grazie alle testimonianze di chi lo ha visto aggirarsi tra le auto poco prima del fatto sia grazie alle immagini della videosorveglianza che hanno confermato le testimonianze, e denunciato a piede libero.